Modulistica per impianti di produzione di energia
Per l’invio telematico, si raccomanda di attenersi alle seguenti indicazioni:
1) inviare esclusivamente file in formato “pdf/A”, firmati digitalmente;
2) inviare esclusivamente archivi compressi in formato “zip”.
L’invio di file e archivi in formati diversi da quelli sopra indicati potrà determinare la necessità di integrare o sostituire il materiale inviato.
La relazione e i connessi allegati vengono redatti e sottoscritti da soggetti muniti della preparazione e della professionalità necessarie a garantire l’attendibilità dei contenuti tecnici presentati nell’ambito del procedimento.
Per il versamento degli oneri istruttori il gestore utilizza esclusivamente il sistema PagoPA; gli oneri istruttori, previsti solo per gli impianti alimentati da fonti rinnovabili, ammontano allo 0,03% del valore dichiarato dell’opera o allo 0,01% qualora l’opera sia soggetta alla procedura di VIA.
Modulistica per fonti rinnovabili
Modulistica fonti convenzionali
Modulistica per elettrodotti
La realizzazione degli elettrodotti è soggetta alla preventiva autorizzazione di competenza della Regione Marche ai sensi della legge regionale 6 giugno 1988, n° 19; la relativa modulistica, da presentare a corredo di tutte le istanze per l'ottenimento dell'autorizzazione unica alla realizzazione e all'esercizio degli impianti di produzione di energia, è scaricabile direttamente dal portale regionale raggiungibile al seguente link:
