Il CEA della Provincia di Pesaro e Urbino

Il CEA della Provincia di Pesaro e Urbino, accreditato dalla Regione Marche all'interno del Sistema In.FEA (Informazione, Formazione e Educazione Ambientale) ha la sua sede ufficiale presso il Centro Ricerche Floristiche Marche di Pesaro;  organizza attività di Educazione Ambientale rivolte alle scuole, promuovendo annualmente dei pacchetti didattici, con lo scopo di divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura naturalistico-ambientale. Alla Provincia è stata riconosciuta anche la funzione di LabTer (Laboratorio territoriale) che funge da capofila -coordinatore dei progetti finanziati dalla Regione Marche.

Il CEA collabora anche con  Associazioni e altri Enti Pubblici per:

  1. promuovere la formazione e la crescita culturale in campo ambientale
  2. diffondere la cultura del territorio e della sua protezione
  3. promuovere, coordinare e indirizzare le attività di carattere naturalistico - ambientale proposte da Amministrazione Provinciale, enti ed associazioni
  4. divulgare iniziative, studi ed informazioni di carattere naturalistico-ambientale realizzate sul territorio provinciale
  5. valorizzare l'utilizzo didattico e culturale del materiale editoriale raccolto

Il CEA è dotato di una video-biblioteca di carattere strettamente scientifico-naturalistico, con circa 4000 titoli fra volumi e videocassette, relativi alla fauna, flora, rifiuti ecc.. I libri e i video sono a disposizione di tutti gli utenti con noleggio gratuito. Dispone inoltre  di un grande erbario, di un giardino botanico e di un laboratorio didattico dotato di strumentazioni ottiche professionali aperto su prenotazione per gruppi, scuole e/o associazioni. Sviluppa tematiche ed esperimenti didattici sull’acqua, il suolo, la geologia, l’ornitologia, le scienze e i colori naturali.

.

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CEA -ANNO 2023 - 2024

Riportiamo in allegato la graduatoria delle classi beneficiarie dell'offerta didattica proposta dal Centro di Educazione Ambientale della Provincia di Pesaro e Urbino.

Le classi beneficiare sono state 62 a fronte di una richiesta di n. 101 classi.

La graduatoria è stata stilata secondo l'ordine di arrivo delle richieste.

Scarica file: Pubblicazione graduatoria CEA classi 2023-2024

 

 

 

torna all'inizio del contenuto