Energia

La Provincia di Pesaro e Urbino rilascia autorizzazioni uniche per impianti di produzione di energia elettrica e in particolare:
- l'autorizzazione unica all’installazione e all'esercizio di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per impianti fotovoltaici su terreno di  potenza nominale superiore 50 kWp e per impianti eolici di potenza nominale compresa tra 60 kWp e 999 kWp (riferimento normativo D.Lgs. 387/2003);
- l'autorizzazione all’installazione e all'esercizio di impianti di produzione di energia da fonte convenzionale di potenza inferiore a 300 MW termici (riferimento normativo D.Lgs.115/2008).

L'unità operativa di riferimento per lo svolgimento delle suddette funzioni è la Posizione Organizzativa 3.4 "Autorizzazioni Uniche Ambientali (AUA) - Fonti Energetiche", inquadrata nell'ambito del Servizio 3 "Amministrativo - Ambiente - Trasporto privato".

Per informazioni sulle autorizzazioni alla produzione di energia
Dott.ssa Valeria Ambrosini
Tel. 0721/3592768
e-mail: v.ambrosini@provincia.ps.it

L'ufficio riceve esclusivamente previo appuntamento; gli incontri si svolgono in modalità telematica (le credenziali vengono fornite al momento della fissazione dell'appuntamento).

torna all'inizio del contenuto