Convegno "Il monitoraggio nella pianificazione territoriale provinciale"
Organizzato dalla Provincia di Pistoia e con il Patrocinio UPI Nazionale e dall' Ordine degli Architetti e dei Dottori Agronomi della Provincia di Pistoia si è svolto giovedì 10 febbraio 2011 il convegno "Il monitoraggio nella pianificazione territoriale provinciale".
La Provincia di Pesaro e Urbino, invitata dal comitato organizzatore, ha partecipato al convegno con una relazione dell'Arch. Bartoli Maurizio "Il B.I.L.- Benessere Interno Lordo, obiettivo del nuovo PTCP".
La relazione ha suscitato molto interesse e in particolare sulle modalità di monitoraggio del sistema di pianificazione che prevede il coinvolgimento dell’ISTAT nazionale per la definizione dei nuovi indicatori del benessere interno lordo e quindi il monitoraggio degli effetti attuativi delle politiche del sistema pacificatorio.


Alla pagina http://www.provincia.pistoia.it/RISORSE_TERRITORIO/el_Manifestazioni.asp è possibile consultare gli atti del convegno.
Di seguito si riporta l'intervento dell'Arch. Bartoli.