Comunicato Esame Autotrasporto Merci/Viaggiatori - Anno 2024

LICENZE AUTOTRASPORTO MERCI IN CONTO PROPRIO - PIATTAFORMA AD HOC PER SNELLIRE TEMPI E PROCEDURE BUROCRATICHE DEL RILASCIO

«Altro passo avanti nella digitalizzazione dei servizi»

«Un altro tassello verso la digitalizzazione dei servizi, per snellire i tempi e le procedure burocratiche». E’ l’obiettivo della nuova piattaforma web messa a punto dalla Provincia per il rilascio delle licenze per l’autotrasporto di merci in conto proprio. «Ogni anno – spiegano dall’Ufficio Trasporto privato – ci vengono presentate più di 200 richieste, prevalentemente da operatori professionali del settore e studi di consulenza automobilistica. Oltre che, in misura residuale, direttamente dalle stesse imprese». Il Servizio provinciale ha così predisposto una procedura telematica ad hoc che consente la presentazione in forma digitale delle domande per ottenere, abbattendo gli oneri burocratici e riducendo drasticamente i tempi, le licenze autotrasporto in conto proprio e di variazione del parco veicoli.

 

I link per accedere alla piattaforma web sono disponibili sul sito della Provincia (www.provincia.pu.it), nella sezione ‘Strade, viabilità e trasporti’, alla voce ‘Autorizzazioni, licenze, concessioni’ (www.provincia.pu.it/funzioni/strade-viabilita-e-trasporti/autorizzazioni-licenze-concessioni/trasporto-privato/modulistica/modulistica-piattaforma-web-service).

 

APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO TRASPORTO PRIVATO

Informiamo l'utenza professionale che su disposizione del Direttore generale della Provincia di Pesaro e Urbino (prot. n. 20363 del 22/07/2020) l'accesso agli Uffici dell'Amministrazione provinciale è consentito solamente previo appuntamento.

Si comunica inoltre che l'Ufficio Trasporto Privato è aperto al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri:
0721/3592394 - 3592018 - Cellulare 329/4308843

Le istanze e comunicazioni per l'Ufficio Trasporto Privato devono essere consegnate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Viale Gramsci 4, Pesaro, Edificio A, piano terra) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Si ricorda che l'URP è abilitato a ricevere ma non a consegnare provvedimenti né a fornire informazioni specifiche sui singoli procedimenti.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Contatti Ufficio Trasporto Privato

Posta elettronica ordinaria:
trasporto.privato@provincia.ps.it

Posta Elettronica Certificata:
provincia.pesarourbino@legalmail.it

Addetti Servizio Trasporto Privato:

Pierluigi Carloni 0721 3592018

Claudia Tombari 0721 3592394 - 329 4308843

Sede:
Pesaro - Viale Antonio Gramsci 4 (CAP 61121)
Edificio A - Terzo Piano

torna all'inizio del contenuto