I giovani insieme nell'impegno sociale

Il 31 agosto 2007 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il secondo Bando  per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile. Sono stati approvati 2 ulteriori progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 36 giovani volontari presso 18 Comuni della Provincia. Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata una nuova Campagna di comunicazione istituzionale.


Pensa alla vita 2007 - Fatti un regalo! Viaggia sicuro

Campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale - estate 2007.
Rivolta principalmente ai giovani tra i 18 e i 25 anni, la Campagna di comunicazione istituzionale organizzata dall’Ufficio Comunicazione e dal Servizio Trasporti e Mobilità della  Provincia di Pesaro e Urbino, è orientata anche quest’anno alla sensibilizzazione per il rispetto del Codice della Strada ma aggiunge, ai suoi messaggi di prevenzione e ai controlli stradali, un sistema di riconoscimento che prevede premi per quei giovani che ad un controllo verranno trovati in regola.


La libertà si fa spazio

La Provincia di Pesaro e Urbino  e il Comune di Pesaro hanno deciso di bandire un Concorso di progettazione in due gradi per un'area del centro storico di Pesaro della dimensione complessiva di mq 13.849 oggetto del Piano Particolareggiato dell'ex Carcere Minorile. Al fine di  far conoscere l'iniziativa e di dare la più ampia diffusione al bando di concorso è stata progettata una specifica Campagna di Comunicazione Istituzionale denominata "La libertà si fa SPAZIO", proprio per sottolineare la volontà da parte delle due Amministrazioni coinvolte, di trasformare un luogo nato per la reclusione e l'isolamento in uno spazio di aggregazione rivolto al territorio, alla città e soprattutto ai giovani.


I giovani INSIEME nell'impegno sociale

Il 12 giugno 2007 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile.
Sono stati approvati n. 16 progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 201 giovani volontari presso gli enti aderenti all'iniziativa.





DE.CI.DI. di farti ascoltare dalla Provincia

La Provincia di Pesaro e Urbino ha aderito al progetto DE.CI.DI. volto a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali dell’Amministrazione offrendo ad un campione di persone la possibilità di esprimersi su un argomento specifico attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche.





Qui si vive bene ... lo dicono i fatti

La nuova Campagna di comunicazione istituzionale dal titolo “Qui si vive bene…lo dicono i fatti” è stata programmata per garantire un rinnovato rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini: finalità principale della Campagna è la comunicazione trasparente e completa dell’operato di questi anni attraverso l’uso di dati e di immagini che descrivano le azioni realizzate e gli obiettivi raggiunti con il consenso dei cittadini, delle associazioni, delle imprese e degli operatori nel settore pubblico

torna all'inizio del contenuto