La libertà si fa SPAZIO

La Provincia di Pesaro e Urbino  e il Comune di Pesaro hanno deciso di bandire un Concorso di progettazione in due gradi per un'area del centro storico di Pesaro della dimensione complessiva di mq 13.849 oggetto del Piano Particolareggiato dell'ex Carcere Minorile.
Uno spazio dalle ampie proporzioni e dalle potenzialità smisurate, ragionando in termini urbanistici e architettonici, che tornerà a schiudersi alla città e, soprattutto, ai cittadini (per informazioni sul bando vai alla pagina relativa).
Al fine di  far conoscere l'iniziativa e di dare la più ampia diffusione al bando di concorso è stata progettata una specifica Campagna di Comunicazione Istituzionale denominata "La libertà si fa SPAZIO", proprio per sottolineare la volontà da parte delle due Amministrazioni coinvolte, di trasformare un luogo nato per la reclusione e l'isolamento in uno spazio di aggregazione rivolto al territorio, alla città e soprattutto ai giovani.
La campagna prevede  i seguenti strumenti di comunicazione integrata:

  • Organi di informazione locali e regionali: per la diffusione dell’iniziativa e del bando sono state realizzate  Conferenze stampa e comunicati stampa inviati agli organi di informazione regionale e locale;
  • Riviste specializzate:  n. 2 inserzioni per la diffusione del bando all’interno di due principali riviste specializzate italiane;
  • Affissioni di pubblicità esterna posta su supporto situato in spazi aperti utilizzando principalmente i grandi formati (6mt. x 3 mt.) nelle tre  città a maggiore densità abitativa oltre alla realizzazione di un telo pvc da posizionare sul muro esterno dell'ex carcere;
  • Realizzazione e Diffusione di  Manifesti  nel territorio provinciale e nazionale per la divulgazione dell'iniziativa;
  • Brochure tecnica: per la diffusione del bando si è prevista la stampa di  un documento tecnico composto da circa 16 facciate;
  • Depliant: per la diffusione dell’iniziativa e del bando;
  • Internet:  si ritiene di grande importanza data l’ampiezza del suo raggio d’intervento unitamente al basso costo di utilizzo e all’evidenza pubblica europea del Bando.

    scelta grafica e intento comunicativo


torna all'inizio del contenuto