DE.CI.DI. di farti ascoltare dalla Provincia

La Provincia di Pesaro e Urbino ha aderito al progetto DE.CI.DI. volto a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali dell’Amministrazione offrendo ad un campione di persone la possibilità di esprimersi su un argomento specifico attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche.
Come campione di cittadini sono stati scelti i giovani residenti nel territorio provinciale di età compresa fra i 18 e i 27 anni che potranno esprimere il loro parere sul tema delle Politiche Giovanili.
Coloro che si sono registrati potranno votare, cioè compilare il Documento di partecipazione,

  • una prima volta dal 9 al 19 maggio compresi
  • una seconda volta dal 23 al 29 maggio compresi

Nell’intervallo tra le due votazioni ogni votante potrà accedere all’area del portale per partecipare alla fase di informazione dei contenuti oggetto del Documento di partecipazione

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica della cartolina, dei pendoli e del manifesto per la diffusione dell'iniziativa, ha collaborato alla realizzazione della pagina web www.decidi.it  relativa alla Provincia di Pesaro e Urbino e alla predisposizione di slide illustrative, ha contribuito al coinvolgimento delle scuole superiori e dei giovani del servizio civile volontario.

La scelta grafica


torna all'inizio del contenuto