Cessione del credito di fornitori dell’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino: elenco operatori finanziari
In attuazione alla Deliberazione di Giunta Provinciale n. 383 del 30/10/2009, la Provincia ha proceduto alla creazione di un elenco di operatori finanziari (banche o intermediari finanziari) disposti a valutare cessioni di credito di fornitori dell’Amministrazione per facilitare le imprese nello smobilizzo dei propri crediti.
La Provincia rilascerà, su richiesta del creditore, la certificazione del credito, come previsto nel Decreto Ministero Economia e Finanze del 19/05/2009.
Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio Finanziamenti: dott. Fabio Baccheschi tel. 0721/3592366- fax 0721/3592248 f.baccheschi@provincia.ps.it
Ufficio Ragioneria: rag. Silvia Simoncelli s.simoncelli@provincia.ps.it , rag. Federica Furlani fe.furlani@provincia.ps.it tel. 0721/359.2364
Si segnala che alcuni degli operatori aderenti hanno manifestato la loro disponibilità a confermare le medesime condizioni economiche anche per crediti vantati nei confronti dei Comuni del territorio provinciale, soggetti al patto di stabilità.
Il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Pesaro e Urbino con deliberazione del 20 ottobre 2011, ha aderito alla richiesta della Provincia di definizione di tariffe agevolate per l'autenticazione di scritture private legate alla cessione dei crediti vantati verso l'Ente.
Per informazioni circa il procedimento di certificazione dei crediti verso la P.A., il Ministero dell'Economia e Finanza ha aperto un indirizzo mail dedicato alle imprese: certificazionecrediti@tesoro.it oltre al seguente sito dal quale, tra l'altro, è possibile dare avvio alla certificazione telematica dei crediti e scaricare la modulistica http://certificazionecrediti.mef.gov.it/