Piano di Comunicazione d'area vasta 2015-2018

Il Piano di Comunicazione 2015-2018 riassume i principali impegni comunicativi che il nuovo Ente d'area vasta prevede di attuare con riferimento agli indirizzi programmatici dell’Amministrazione, dando piena attuazione alle disposizioni contenute nella Legge 150 del 2000.

L'attuale crisi economica, occupazionale e istituzionale mette la Pubblica Amministrazione nella condizione di rispondere ad un aumentata emergenza sociale e funzionale. Si tratta quindi di ripensare modalità e strumenti di comunicazione, selezionando temi e contenuti prioritari per i cittadini, gli stakeholders, le imprese, privilegiando mezzi e canali a costo zero.

Il Piano si presenta pertanto come uno strumento flessibile, in grado di recepire variazioni, integrazioni e novità che possono sorgere durante il periodo temporale previsto per il mantenimento dei servizi di comunicazione verso i cittadini. Le tre direttrici fondamentali saranno:

1.    la definizione condivisa di principi, obiettivi, strategie e azioni di comunicazione fondate  sui nuovi indirizzi programmatici del Presidente

2.    la definizione di un metodo per comunicare all’esterno e all’interno l’attuale fase costituente di riordino istituzionale, la specializzazione delle funzioni provinciali e  la nuova identità d’Area Vasta dell’Amministrazione

3.    il potenziamento delle azioni che sottendono ai principi di trasparenza e partecipazione per migliorare la qualità della vita dei cittadini, i cui cardini saranno la centralità dei Sindaci e politiche pubbliche sempre più partecipate.

 
torna all'inizio del contenuto