Campagna di comunicazione istituzionale dal titolo “Qui si vive bene…lo dicono i fatti”

La nuova Campagna di comunicazione istituzionale dal titolo “Qui si vive bene…lo dicono i fatti” è stata programmata per garantire un rinnovato rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini: finalità principale della Campagna è la comunicazione trasparente e completa dell’operato di questi anni attraverso l’uso di dati e di immagini che descrivano le azioni realizzate e gli obiettivi raggiunti con il consenso dei cittadini, delle associazioni, delle imprese e degli operatori nel settore pubblico.

L'iniziativa, ideata dal presidente Palmiro Ucchielli, è stata presentata il 9 febbraio 2007 a Villa Caprile quando tutti gli assessori e i dirigenti della Provincia si sono riuniti per fare il punto sulle azioni realizzate e per ridefinire gli obiettivi futuri.

La Campagna prevede l'organizzazione, fino alla fine di quest'anno, di una serie di incontri pubblici sul territorio in un percorso itinerante da tenersi nell’intero territorio provinciale, secondo un calendario in fase di precisazione. Il fine è quello della concertazione e del confronto, in sintonia con il ruolo e le competenze dei territori e delle autonomie locali.

Tra le iniziative che si ricollegano alla Campagna in data martedì 18 Settembre alle ore 16,30 presso la Sala del Consiglio Provinciale “W. Pierangeli” è prevista la presentazione di un nuovo  progetto editoriale, semplice nella struttura quanto ricco di contenuti, che illustra i progetti realizzati, quelli in fase di attuazione e quelli realizzabili nell’immediato futuro, pensato per contribuire ad accrescere la percezione della Provincia su tutto il territorio e a farne conoscere i compiti e le attività.

Il volume, intitolato "...lo dicono i fatti" mostra la nuova Provincia europea, di qualità, che ha agito su tre pilastri fondamentali: lo sviluppo ecosostenibile, i giovani e le donne, quali risorse strategiche per il futuro del nostro territorio e di tutti i cittadini.

L'Ufficio Comunicazione ha curato il manifesto per la diffusione della Campagna e, insieme al Servizio Sistema Informativo e Statistico (nelle persone di Stefania Geminiani e Alberto De Gregorio), ha realizzato il progetto della pubblicazione ovvero l’acquisizione e l’elaborazione redazionale dei dati, la scelta di parte del materiale fotografico, la cura e la progettazione grafica-editoriale, il tutto con risorse esclusivamente interne.





torna all'inizio del contenuto