..lo dicono i fatti!

Nell'ambito della nuova Campagna di comunicazione istituzionale “Qui si vive bene…lo dicono i fatti” programmata per garantire un rinnovato rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini, è stato realizzato un nuovo progetto editoriale teso ad accrescere la percezione della Provincia su tutto il territorio e a farne conoscere i compiti e le attività.

Il volume, intitolato "lo dicono i fatti!", è semplice nella struttura quanto ricco di contenuti, e illustra i progetti realizzati, quelli in fase di attuazione e quelli realizzabili nell’immediato futuro.

Viene presentata la nuova Provincia europea, di qualità, che ha agito su tre pilastri fondamentali: lo sviluppo ecosostenibile, i giovani e le donne, quali risorse strategiche per il futuro del nostro territorio e di tutti i cittadini.

La pubblicazione è stampata su carta riciclata ed è stata realizzata in economia in quanto progettata ed elaborata per la parte redazionale e grafica dal personale interno all’Ente e poi interamente finanziata  da uno sponsor esterno.

Si  è voluto render conto al territorio, attraverso una pubblicazione composta da più di 400 pagine informative, di come i programmi posti all’inizio del mandato amministrativo si siano tradotti - e si stiano traducendo - in azioni, del loro stato di avanzamento, e di come si siano modificati i risultati nei settori strategici per effetto della politica di questa Amministrazione.

Il volume è stato presentato martedì 18 Settembre alle ore 16,30 nella Sala del Consiglio Provinciale “W. Pierangeli” ed è disponibile gratuitamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

L'Ufficio Comunicazione ha curato, insieme al Servizio Sistema Informativo e Statistico (nelle persone di Stefania Geminiani e Alberto De Gregorio), il progetto, l’acquisizione e l’elaborazione redazionale dei dati, la scelta di parte del materiale fotografico, la cura e la progettazione grafica-editoriale, il tutto con risorse esclusivamente interne.

comunicato stampa


torna all'inizio del contenuto