Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Viale Gramsci, n. 4 - 61121 Pesaro
Tel: 0721-3592424-3592270
Fax: 0721-3592436
E-mail: urp@provincia.ps.it
Posta elettronica certificata (PEC):
provincia.pesarourbino@legalmail.it
L'Ufficio è aperto
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13
- il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17
L'URP si occupa di:
- agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
- garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione;
- promuovere e gestire la comunicazione istituzionale on line (L.150/2000) per il miglioramento della relazione tra l’amministrazione e il cittadino;
- promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
- promuovere e organizzare la comunicazione interna, garantendo lo scambio di informazioni all’interno dell’amministrazione;
- promuovere la comunicazione interistituzionale;
- promuovere e collaborare all'organizzazione di campagne di comunicazione, eventi, convegni e iniziative pubbliche;
- potenziare la comunicazione via internet e intranet anche attraverso il web 2.0 e l’analisi del rapporto tra social network, imprese, cittadini e pubblica amministrazione;
- curare la gestione e la dotazione annuale della documentazione legislativa, amministrativa, di giurisprudenza e di dottrina (Gazz. Uff., Bollettettino Regionale, raccolte giurisprudenziali, riviste amministrative e specialistiche) per la fornitura propria dell'Ufficio e dei Servizi generali dell'Ente;
- ricevere la posta in arrivo recapitata direttamente all’ufficio:
- realizzare le attività previste dal Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (il cui Responsabile è il dott. Andrea Pacchiarotti);
- informare su accesso civico e accesso agli atti.