Bando Servizi Digitali integrati: 7 milioni di euro per i Comuni

La tecnologia come opportunità di crescita, sviluppo economico e valorizzazione dei territori

La Regione Marche ha emanato un bando da 7 milioni di euro rivolto ai Comuni per promuovere la crescita digitale in tutto il territorio regionale.

L’intento è diffondere la crescita digitale su tutto il territorio, composto di tanti poli urbani di medie e piccole dimensioni, realtà diffuse che attraverso la tecnologia hanno la possibilità di integrarsi e competere con altre località, metropolitane e nazionali, superando i confini fisici e annullando le distanze.

I Comuni marchigiani che intendono realizzare un progetto di investimento sul territorio della Regione Marche in forza delle agevolazioni previste PR FESR 21-27 dovranno presentare, unitamente alla domanda di aiuto, una specifica proposta progettuale che illustri i servizi ed i contenuti digitali da realizzare.

L’entità del contributo pubblico è pari al 100% delle spese ammissibili sostenute dal singolo beneficiario, fino ad un massimo di € 45.000,00. L'ambito principale è quello della promozione e valorizzazione economica del territorio integrata con il Digital Hub Marche (DHM), una piattaforma regionale per la raccolta di tutte le informazioni condivise da enti e organizzazioni in ottica multi-settoriale (commercio, artigianato, turismo, agricoltura, etc.), sia mediante conferimento manuale, sia attraverso procedure per l'interoperabilità tra sistemi applicativi.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA - La domanda di finanziamento dovrà obbligatoriamente essere presentata tramite il sistema informatico SIGEF (https://sigef.regione.marche.it) pena l’esclusione. La domanda di agevolazione deve essere presentata dal 30° giorno successivo alla pubblicazione sul BUR (27/07/2023) dell’atto di approvazione del bando fino al 120° giorno, ovvero: - Presentazione domanda dal 26/08/2023 - Scadenza presentazione domanda il 24/11/2023 ore 12.00.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto