Oltre la malattia. L’importanza del reinserimento al lavoro

Si terrà a Pesaro venerdì 28 ottobre alle 17,00 la Tavola rotonda intitolata “Oltre la malattia. L’importanza del reinserimento al lavoro”, organizzata dalla Consigliera di Parità provinciale Romina Pierantoni.

Un evento volto a rafforzare l’azione di contrasto all’iniquità di genere a svantaggio delle donne lavoratrici nel diritto alla salute, non solo ponendo sul tavolo la problematica, ma formulando anche proposte concrete per un cambiamento culturale che riduca diseguaglianze e ritardi nell’accesso alle cure e agevoli la piena realizzazione personale e professionale delle donne.

L’incontro, che coinvolgerà esperti e protagonisti del mondo del lavoro, sanitario e della ricerca del nostro territorio provinciale, è gratuito e con ingresso libero e si terrà a Pesaro nella Sala W. Pierangeli della Provincia in Viale Gramsci 4.

L'iniziativa fa parte della  Campagna di comunicazione Nastro Rosa 2022 promossa dall’Associazione Golden Brain e LILT Pesaro Urbino "allo scopo di informare e sensibilizzare tutte le donne del territorio sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, unica strategia vincente contro questa patologia neoplastica."

L'Ufficio Comunicazione ha curato la diffusione dell'iniziativa.

torna all'inizio del contenuto