La città futura tra Pesaro e Urbino

Nuovo incontro pubblico del "Forum delle Idee"
Montecchio, mercoledì 26 luglio 2006, ore 21,00
Piazza della Repubblica

La Provincia di Pesaro e Urbino organizza per il prossimo 26 luglio alle ore 21.00 a Montecchio, in Piazza della Repubblica, un nuovo incontro pubblico del "Forum delle idee" dal titolo "La città futura tra Pesaro e Urbino".
Obiettivo del Forum, peraltro definito nel PTSE e nel piano di Comunicazione provinciali, è coinvolgere i cittadini del territorio nella elaborazione di nuove idee per il futuro della nostra provincia e della sua collettività in ordine alle strategie di sviluppo locale nel quadro di una ricerca costante all'ascolto e al confronto, all'interazione ed inclusione tra la gente e con la gente.
Le iniziative del Forum prevedono che tutti i cittadini possano sentirsi protagonisti partecipando attivamente, esponendo le proprie idee e proposte anche attraverso strumenti multimediali di comunicazione e dialogo in rete.
Gli incontri si svolgono nei più suggestivi scenari paesaggistici del nostro territorio quali momenti di necessaria concertazione e confronto su progetti concreti.
Il tema affrontato in questa occasione è molto importante per l'Amministrazione provinciale ed inerisce alla nascita a Pian del Bruscolo, lungo la vallata del fiume Foglia, della cosiddetta "città futura", una sorta di luogo ideale rispettoso dei valori ambientali, sociali e culturali del nostro territorio.

Interventi:

Sen. Palmiro Ucchielli Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino
Prof. Bernardo Valli Preside della Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
Prof. Antonio Vitale Presidente della Fondazione Occhialini e Professore ordinario di Fisica Sperimentale dell'Università di Bologna
Prof. Laura Baratin Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Tecnico del Territorio Facoltà di Scienze Ambientali dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
Prof. Alberto Renzulli Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Scienze geologiche Facoltà di Scienze Matematiche, fisiche e naturali dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
Arch. Ugo Baldini Presidente CAIRE Urbanistica
Arch. Maurizio Bartoli Dirigente Servizio Urbanistica e Pianificazione territoriale Provincia di Pesaro e Urbino
Flavio Fabi, Federico Goffi, Claudio Formica, Guido Formica, Bruno del Moro Presidente e Sindaci dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo



torna all'inizio del contenuto