Città Futura

Inaugurazione del Laboratorio strategico della
Città Futura
Sabato 18 marzo 2006, ore 17
Osteria Nuova di Montelabbate
Largo Donatori di sangue n. 10

I giovani studiano il territorio  per uno sviluppo ed un'economia sostenibili

La creazione del nuovo Laboratorio strategico della "Città Futura" rientra tra le iniziative della Provincia di Pesaro e Urbino a favore dei giovani e delle imprese con l'obiettivo di offrire maggiori opportunità di ingresso nel mondo del lavoro e di promuovere lo sviluppo sostenibile delle attività imprenditoriali.

In questo caso la Provincia e l'Unione dei Comuni del Pian del Bruscolo hanno scelto di attivarsi concretamente per l'approfondimento delle problematiche inerenti lo sviluppo sociale ed economico delle realtà comunali della Bassa Val Foglia e per la definizione di Programmi e Progetti di riqualificazione urbanistica, ambientale ed infrastrutturale.

Tramite la costituzione di un Gruppo di lavoro multi disciplinare di giovani tecnici laureati o diplomati residenti nei cinque comuni dell'Unione verranno quindi predisposti studi e analisi per la definizione di azioni e programmi per lo sviluppo della "Città Futura" della Bassa Val Foglia.

I nuovi locali ad Osteria Nuova hanno una dislocazione ideale per ospitare la sede del Laboratorio strategico della "Città Futura" e per accogliere i giovani che lavorano per il loro territorio verso uno sviluppo ed una economia sostenibili.

ore 17 Apertura della Banda Musicale
del Comune di Montelabbate


Saluto
Claudio Formica
Sindaco del Comune di Montelabbate
Flavio Fabi
Presidente dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo

Interventi
Domenico Iocca
Direttore Provinciale INPS
Giuseppe Mariotti
Direttore Provinciale INAIL
Alberto Drudi
Presidente CCIAA di Pesaro e Urbino

Conclusioni
Sen. Palmiro Ucchielli
Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino

torna all'inizio del contenuto