Adesso tocca a noi! Scegli il Servizio Civile

Il 20 settembre 2011 è stato approvato dall'Ufficio nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.
Sono stati approvati 2 progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 59 giovani volontari presso gli enti aderenti all'iniziativa.
Per informazioni: www.serviziocivile.provincia.pu.it

Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata la Campagna di Comunicazione istituzionale.

Anche quest'anno la creazione dello slogan efficace per la Campagna di "volontari cercasi" ha visto il contributo dei giovani che hanno partecipato fattivamente al Servizio Civile dell'anno 2011. Tra le proposte pervenute, l’Ufficio Comunicazione della Provincia ha scelto quello ideato da Monica Stolzini del Comune di Montelabbate "Adesso tocca a noi! Scegli il servizio Civile".

La Campagna è stata articolata attraverso diversi strumenti di comunicazione quali:

Internet: pubblicazione del progetto e del bando sul sito internet della Provincia e newsletters;

Materiale informativo: manifesti, locandine, volantini e pieghevoli distribuiti presso i Comuni, i Centri per l'Impiego, gli Informagiovani, l'Università e tutti gli altri uffici di informazione territoriale, oltre alla spedizione di volantini ad un campione di giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni;

Comunicati Stampa

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica e ha collaborato alla diffusione del materiale della Campagna

torna all'inizio del contenuto