Campagna di Comunicazione Istituzionale "Definizione agevolata per la regolarizzazione delle occupazioni abusive lungo le strade provinciali"

La premessa


La Provincia di Pesaro e Urbino sta definendo le procedure di verifica di tutte le occupazioni permanenti e temporanee di qualsiasi natura effettuate nelle aree appartenenti al demanio o al patrimonio dell'Ente.
A titolo esemplificativo, saranno oggetto di verifica: accessi/passi carrabili, installazioni di impianti pubblicitari e segnaletici, occupazione di suolo ed altri ancora.
Per ciascuna occupazione rilevata si procederà alla verifica dell'esistenza e della validità del provvedimento di autorizzazione/concessione/nulla osta.
La Direzione Affari Interni, l'Ufficio Tributi, l'Ufficio Comunicazione e l'Ufficio Stampa al fine di sensibilizzare ed informare i cittadini sulla verifica e sulla proposta di un percorso agevolato per chi intendesse provvedere a regolare la propria situazione, non essendo a norma con le autorizzazioni richieste e con il pagamento dei canoni, hanno promosso una campagna invitando chi non fosse a norma a regolarizzare la propria posizione.

L'obiettivo e il messaggio da veicolare


Consentire entro il termine del 20 settembre 2011, prorogato al 15 ottobre 2011, un percorso agevolato per chi non fosse in regola, presentando la domanda di definizione agevolata .
In caso di mancato invio della documentazione utile alla eventuale regolarizzazione la Provincia, accertata l'occupazione abusiva provvederà ad attivare le procedure previste dalla vigente normativa.


Gli strumenti di Comunicazione

  • Predisposizione di una lettera personalizzata contenente le informazioni per la procedura di definizione agevolata, indirizzata alle Famiglie, Società ed Aziende residenti lungo le strade provinciali e consegnata “porta a porta”mediante uno specifico servizio di recapito;
  • Stampa di n. 100 manifesti informativi da inviare ai Comuni, Comunità Montane e Unioni da affiggere presso le Sedi Istituzionali allo scopo di informare le rispettive cittadinanze;
  • Servizio di teleinformazione (Call Center) per il periodo 25 luglio / 20 settembre 2011 - data la particolarità dell’argomento e la delicatezza delle informazioni che sarà necessario fornire ai cittadini interessati dalla procedura - con le seguenti caratteristiche: numero verde 840 000 676;

Contatti utili:

  • numero verde : 840 000 676
  • Ufficio Tributi tel. 0721/359 2335.2333
  • Ufficio Concessioni tel. 0721/359 2209-2476
torna all'inizio del contenuto