PariMenti - L'invisibile diventa visibile

L'Associazione Percorso Donna e la Provincia di Pesaro e Urbino organizzano un ciclo di tre incontri intitolato PariMenti - L'invisibile diventa visibile sul tema della "invisibilità delle donne nella politica e nei libri che raccontano la storia, a scuola, per sottolineare l’importanza profondamente attuale delle Pari Opportunità".

Il primo laboratorio intitolato L'invisibilità delle donne in Politica e nelle istituzioni, rivolto agli amministratori pubblici ma aperto a tutti gli interessati, si terrà a Pesaro venerdì 8 novembre dalle 15,00 alle 19,00 presso la Sala Pierangeli in viale Gramsci 4, e sarà condotto dalla giornalista Monica Lanfranco.

Il ciclo di laboratori proseguirà il 17 gennaio 2020 con una giornata rivolta ai docenti degli istituti scolastici superiori intitolata L'invisibilità delle donne nei libri di storia condotta dalla prof.ssa Elisabetta Serafini, e si concluderà a marzo con la proiezione di un video a cura di Lucia Ferrati sul tema della mercificazione del corpo femminile.

L'Ufficio Comunicazione della Provincia ha curato la progettazione grafica della locandina e ha collaborato alla diffusione dell'evento.

torna all'inizio del contenuto