Le Collaborazioni per enti locali e organizzazioni
Fin dal 2003 l' Ufficio Comunicazione della Provincia presta la propria collaborazione anche a soggetti istituzionali esterni, e più recentemente la legge Delrio (56/2014) ha indicato l’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali tra le funzioni fondamentali dei nuovi enti d’area vasta, rafforzandone il ruolo di collaborazione con i Comuni.
Nell’ambito dei servizi provinciali per il territorio la Provincia è in grado di supportare gratuitamente i soggetti interessati nelle seguenti attività:
- campagne di Comunicazione istituzionale
- eventi (convegni, cerimonie, incontri, mostre e inaugurazioni)
- progettazione grafica - progetti editoriali – loghi
- arredamenti e segnaletiche interne ed esterne
- web e social network
- diffusione istituzionale anche on line (sito della Provincia e mailing list istituzionali)
- esposizione e diffusione di materiali pubblicitari (presso l’URP)
- allestimenti (convegni e conferenze, cerimonie, incontri, mostre e inaugurazioni)
COME RICHIEDERE IL SUPPORTO DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE:
Le attività di Comunicazione istituzionale potranno essere concesse ad iniziative/eventi che hanno ottenuto il Patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino. In tal caso i Comuni interessati potranno inserire nella domanda di Patrocinio inviata alla Presidenza la dicitura "si richiede di avvalersi della collaborazione dell'Ufficio Comunicazione e/o dell’Ufficio Stampa" (giuseppe.paolini@provincia.ps.it - 0721/3592339).
Nel caso invece di attività istituzionali interne che non necessitano di Patrocinio, come ad esempio segnaletica, loghi, carte da lettere ecc. i soggetti interessati potranno inoltrare alla Presidenza una semplice richiesta di collaborazione (giuseppe.paolini@provincia.ps.it - 0721/3592339).
Il supporto dell'Ufficio Comunicazione sarà concesso e comunicato a seguito di valutazione della sua compatibilità con l’organizzazione e con il carico di lavoro degli uffici.