ANIME LIBERE

Mostra di beneficenza a sostegno della Casa di Emergenza, istituita nel 2012, che garantisce tutela e protezione all’inizio del lungo percorso che una donna  vittima di violenza deve affrontare. La struttura è situata a Pesaro e può ospitare contemporaneamente quattro donne e tre bambini.

L’autrice delle opere è Rita Benini, che dopo anni ha ripreso in mano i pennelli con ".. la semplice ambizione di creare nuove immagini piacevoli che scaturiscono da visioni legate alla fantasia, ai ricordi e anche alle impressioni artistiche che ci circondano."

L’iniziativa vuole contribuire a sostenere le donne vittime di violenza raccogliendo fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di materiale o beni di prima necessità per le ospiti della Casa. 

L'inaugurazione della Mostra si tiene a Fano presso la Sala conferenze dell'Aeroporto sabato 7 maggio alle ore 16,30 , e resterà aperta tutti i giorni fino al 21 maggio 2016.

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica del catalogo e della locandina invito, ha collaborato all'allestimento e alla diffusione dell'iniziativa.

 
torna all'inizio del contenuto