Salone della Parola

Da giovedì 7 a domenica 10 luglio 2011 si svolge a Pesaro, sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, la seconda edizione del Salone della Parola, il festival della filologia promosso e organizzato dall'Ente Olivieri - Biblioteca e Musei Oliveriani.
Sono previsti ottanta appuntamenti in 4 giorni, dislocati in cortili e palazzi del centro storico, con inizio giovedì 7 luglio alle ore 10 nell'Auditorium di Palazzo Montani Antaldi con il Convegno Retorica - la Macchina del dire nella Comunicazione pubblica e privata.


 


L’Ufficio Comunicazione della Provincia ha realizzato la progettazione grafica della campagna di diffusione dell'evento.
La campagna è stata realizzata integrando diversi strumenti di comunicazione: logo, manifesto, cartolina, programma, totem posizionato in spazi pubblici, stendardo, inserzioni su quotidiani nazionali e locali, allo scopo di ottimizzare l'impiego delle risorse disponibili e offrire un’immagine coordinata da parte dell’Ente organizzatore.

Scelta grafica (Fernanda Marotti):

Alla filologia intesa come amore per lo studio della parola si riferisce la scelta del soggetto principale, la statuetta in bronzo Eros lampadophoros conservata presso il Museo archeologico Oliveriano, che si presta anche alla ulteriore lettura di angelo annunciante.


torna all'inizio del contenuto