Festa della longevità

Sabato 4 giugno alle ore 15.30 presso il Collegio Raffaello di Urbino si è tenuta la Festa della longevità 2011.  Il Presidente della Provincia Matteo Ricci, l'Assessore provinciale alle Politiche Sociali e Salute Daniela Ciaroni e l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Urbino Maria Clara Muci hanno consegnato agli "over 90" un attestato di riconoscimento per esprimere il ringraziamento e i rallegramenti di tutto il territorio. Anche quest'anno la Provincia di Pesaro e Urbino ha voluto valorizzare gli ultra novantenni del territorio attraverso un momento di aggregazione allegro e significativo come la Festa della longevità.
Nel territorio provinciale sono 3.215 i cittadini con più di novant'anni di cui 2.405 donne e 810 uomini e ciò dipende dalla  buona qualità della vita che è una caratteristica della nostra regione. L'idea centrale della festa è di considerare gli anziani come risorsa culturale e sociale e come elemento di forza per tutto il territorio. L'evento è  stato una delle iniziative del Festival della Felicità.
L'animazione a cura dell'Accademia della Risata ha reso l'incontro ancora più festoso.

Immagini della cerimonia di premiazione

L'Ufficio Comunicazione ha curato l'evento

In occasione della Festa per il 14esimo compleanno della struttura per anziani "Casa Padre Damiani" di Pesaro sono stati consegnati dal Presidente della Provincia Matteo Ricci trentadue "attestati di longevità" ad altrettanti ultranovantenni ospiti della casa di riposo.

<link elenco comunicati-stampa visualizza festa-della-longevita-premiati-da-matteo-ricci-32-ultranovantenni-di-casa-padre-damiani>Comunicato stampa del 5/8/11

torna all'inizio del contenuto