Festa delle Polizie locali

Il 20 gennaio, in occasione del 10° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Provinciale, la Provincia di Pesaro e Urbino organizza la Festa delle Polizie Locali  che si celebra annualmente in occasione di San Sebastiano, suo patrono.
All''annuale festa del Corpo provinciale di Polizia si è voluto sostituire un momento di incontro più vasto con la Festa delle Polizie locali che avrà luogo il giorno mercoledì 20 gennaio 2010 con la celebrazione  della Santa Messa presso il Duomo di Pesaro alle ore 17.00 e la Cerimonia Civile alle ore 18.15 presso il cinema-teatro Astra di Pesaro, in via Rossini.
L’evento prevede il saluto e l’intervento del Comandante  della Polizia Provinciale di Pesaro Daniele Gattoni, dell’Assessore alla Polizia  Provinciale Renato Claudio Minardi e le conclusioni del Presidente della Provincia Matteo Ricci 
Sono previsti i saluti del Presidente della Regione Gian Mario Spacca e del Prefetto di Pesaro e Urbino Alessio Giuffrida.
La festa è sempre un appuntamento importante non solo per il suo carattere celebrativo, ma anche perché costituisce un momento di aggregazione, di partecipazione e di giusto riconoscimento per tutti gli agenti, ufficiali, sottoufficiali e i loro Comandanti.
Un momento importante per tutta la provincia di Pesaro e Urbino, che trova così giusta occasione per riconoscere il prezioso ed indispensabile lavoro svolto dalle Polizie Locali con impegno per difendere e tutelare i valori fondamentali della convivenza civile.
Nell’ambito delle Polizie Locali quella provinciale ha assunto un ruolo sempre più importante a seguito del processo di trasferimento di nuove funzioni amministrative trasferite agli enti locali, costituendo per tutta la collettività un sicuro presidio a tutela della legalità.
L’Ufficio Comunicazione coordina la Cerimonia organizzando un primo momento di ricevimento degli ospiti (autorità politiche, civili e militari) cui farà seguito il saluto e l’intervento del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, dell'Assessore e la relazione del Comandante.
La struttura interna  dell’Ufficio Comunicazione realizza inoltre le seguenti azioni: progettazione grafica della cartolina invito e del manifesto (arch. Fernanda Marotti); comunicazione dell’evento (redazione mailing list , spedizione, news sul sito internet, manifesti presso le sedi istituzionali, coordinamento con l’Ufficio stampa); allestimento degli spazi interni ed esterni scelti per la cerimonia.

torna all'inizio del contenuto