Crisi economica, lavoro, federalismo fiscale e modifiche al patto di stabilità: l'impegno degli Enti locali per evitare il blocco degli investimenti

Incontro interregionale degli Amministratori pubblici del Centro Italia

Mercoledì 25 febbraio 2009 alle ore 9, nella Sala del Consiglio Provinciale "W. Pierangeli", la Provincia di Pesaro e Urbino organizza un Incontro interregionale per discutere sul tema "Crisi economica, lavoro, federalismo fiscale e modifiche al patto di stabilità: l'impegno degli Enti locali per evitare il blocco degli investimenti".
La crisi economica epocale che sta colpendo in forma sempre più violenta il sistema produttivo del Centro Italia, richiede un impegno ed uno sforzo pubblico straordinario. Il sistema delle Regioni, Province e Comuni, autonomie e governi locali è certamente il più veloce a mettere in campo gli investimenti necessari.
Un aumento ed una stabilizzazione delle risorse attraverso la concretizzazione del Federalismo Fiscale da un lato e la revisione degli impedimenti alla spesa (Patto di Stabilità), dall'altro, potrebbero dare un impulso decisivo per contrastare la recessione e tentare la strada della ripresa economica.
E' per ottenere questo risultato che si invitano gli Amministratori pubblici del Centro Italia a partecipare all'incontro quale momento decisivo di una larga raccolta di firme per spingere il Governo a compiere le scelte necessarie.
Info: Segreteria di Presidenza - Tel. 0721/359.498 - 339
L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica del manifesto e delle inserzioni sui principali quotidiani locali.

documento per raccolta firme  [pdf - 98 KB]
scarica qui il documento partecipativo
 
torna all'inizio del contenuto