Mulino di Pontevecchio di Colbordolo - Inaugurazione del centro visite

La Provincia di Pesaro ed Urbino ha avviato da tempo il restauro del Mulino di Pontevecchio di Colbordolo. Grazie al lavoro congiunto di tre enti pubblici (Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Colbordolo ed Ente Regionale per l'Abitazione Pubblica)  e un privato, si è ridato vita ad un edificio che era in stato di abbandono, investendolo di una nuova funzione sociale e culturale.
Nel complesso del mulino sono stati ricavati quattro alloggi pubblici e due privati e nel nucleo centrale è stato allestito un centro visite sulle attività molitorie e progettato l’inserimento di una nuova turbina per la produzione di energia elettrica.
Sabato 6 dicembre 2008 alle ore 15,30 sarà inaugurato il Centro visite sulle attività molitorie del Mulino di Pontevecchio di Colbordolo.
Interverranno il Sindaco di Colbordolo Flavio Fabi, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Sen. Palmiro Ucchielli, l'Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Giuseppe Lucarini, l'Assessore provinciale Recupero, promozione e valorizzazione dei beni storici, artistici ed archeologici Progetto Cento Borghi Paolo Sorcinelli, il Dirigente provinciale del Servizio Edilizia Pubblica - Manutenzione  - Patrimonio Daniele Gallerini, il Presidente dell'Ente Regionale per l'Abitazione Pubblica della Provincia di Pesaro e Urbino Odino Zacchilli.
Allieterà l'iniziativa il corpo bandistico "Giovanni Santi" di Colbordolo.

L'Ufficio Comunicazione ha collaborato alla progettazione grafica della locandina invito, alla diffusione e alla gestione dell'iniziativa in collaborazione con l'Ufficio di Presidenza.


torna all'inizio del contenuto