La città futura tra Pesaro e Urbino

Presentazione del Progetto e degli interventi economici, ambientali e culturali di valorizzazione e fruizione dell'asta fluviale del Foglia

La Provincia di Pesaro e Urbino da tempo si è attivata concretamente per l’approfondimento delle problematiche inerenti lo sviluppo sociale ed economico delle realtà comunali della Bassa Val Foglia e per la definizione di Programmi e Progetti di Riqualificazione Urbanistica, Ambientale ed Infrastrutturale.
Nell'ambito della Campagna di comunicazione istituzionale Forum delle Idee viene organizzato un incontro pubblico per illustrare il Progetto degli interventi complessivi di valorizzazione e fruizione dell’asta fluviale del Foglia e le sue valenze sotto il profilo economico, ambientale e culturale.
L'incontro, previsto per il 25 gennaio 2008 alle ore 20,30 a Montelabbate presso la Sala del Consiglio Comunale in Via Roma 2, sarà presieduto dal Sindaco di Montelabbate Claudio Formica e si aprirà con i saluti del Presidente dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Flavio Fabi. Seguiranno gli interventi del Presidente della Provincia Sen. Palmiro Ucchielli, dell'Assessore provinciale ai Beni ambientali e gestione dei rifiuti, Educazione Ambientale, Protezione della flora, Inquinamento delle acque, del Suolo e Atmosferico Sauro Capponi, dell'Assessore regionale alla Salute Amerino Mezzolani, del Comandante della Capitaneria di Porto di Pesaro Aurelio Caligiore, del Docente Facoltà di Scienze e Tecnologie Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" Olivia Nesci, del Direttore Dipartimento Provinciale ARPAM di Pesaro Claudio Pizzagalli, del Presidente Marche Multiservizi Spa Gabriele Berardi, dell'Amministratore Delegato Marche Multiservizi Spa Mauro Tiviroli, del Presidente Megas.Net Paolo Gelardi.

L'Ufficio Comunicazione ha curato e coordinato l'iniziativa in collaborazione con il Gabinetto di Presidenza e ha realizzato la progettazione grafica del manifesto.

torna all'inizio del contenuto