Stella d'oro al merito sportivo a Claudio Costa

Un evento pesarese per onorare un grande medico al sevizio dello sport

Giovedì 11 gennaio 2007 verrà consegnata la “Stella d’Oro” al merito sportivo al Dottor Claudio Marcello Costa quale riconoscimento per la sua preziosa opera che da trenta anni presta, con quella che oggi è universalmente conosciuta come Clinica mobile, per la sicurezza e la salute dei piloti italiani e internazionali che partecipano ai mondiali di motociclismo.
Con questa onorificenza si vuole esprimere la gratitudine del mondo sportivo e premiare la generosità e la competenza con cui il Dottor Costa opera al servizio dello sport.
L’evento, che si svolgerà a Pesaro, prevede oltre agli appuntamenti ufficiali  anche l’ incontro del Dott. Costa  con i cittadini e le scolaresche per far conoscere loro la Clinica Mobile, le sue enormi potenzialità per affrontare interventi medici d’urgenza e il calore e l’amore che gravita intorno a questo “ospedale viaggiante”.
Nel dettaglio l’evento sarà così articolato:

  • Martedì 9 gennaio : arrivo della Clinica Mobile che sarà collocata in Piazza del Popolo e sarà visitabile dalla Cittadinanza dalle ore 15,00 fino a giovedì 11 gennaio

  • Giovedì 11 gennaio  alle ore 11,30 presso la Sala del Consiglio delle Autonomie “Adele Bei” della Provincia di Pesaro e Urbino anteprima di presentazione del libro “Alex guarda il cielo”, scritto a quattro mani dal Dott. Costa e dal pluricampione Alex Zanardi

  • Giovedì 11 gennaio  alle ore 17,30 presso il Salone Metaurense della Prefettura di Pesaro e Urbino: Cerimonia di Conferimento dell'onorificenza della Stella d’Oro al merito sportivo al Dott. Claudio Marcello Costa. Sarà questa l’occasione in cui la Provincia di Pesaro e Urbino festeggerà e onorerà il “capitano” della Clinica Mobile nel Mondo.

L’Ufficio Comunicazione della Provincia ha partecipato all’organizzazione dell'evento, ha progettato e realizzato il manifesto celebrativo e la cartolina invito, ha collaborato assieme all'Ufficio stampa del Comune di Pesaro e all'Associazione culturale "Le Muse" alla sua divulgazione attraverso la redazione di mailing list e l'inserimento della notizia sul sito web e ha curato l'allestimento degli spazi che hanno ospitato le cerimonie.

Presentazione Libro - Le immagini

Conferimento Stella d'oro - Le immagini

torna all'inizio del contenuto