Presentazione del progetto "La Citta' futura del Pian del Bruscolo"

Il 18 marzo 2006 è nato il nuovo Laboratorio Strategico della “Città Futura” che ha sede presso i locali di  Osteria Nuova di Montelabbate. Il progetto rientra tra le iniziative della Provincia di Pesaro e Urbino a favore dei giovani e delle imprese con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità di ingresso nel mondo del lavoro e di promuovere lo sviluppo sostenibile delle attività imprenditoriali.
Attraverso il Laboratorio Strategico, la Provincia e l’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo hanno scelto di attivarsi concretamente per l’approfondimento delle problematiche inerenti lo sviluppo sociale ed economico delle realtà comunali della Bassa Val Foglia e per la definizione di Programmi e Progetti di riqualificazione urbanistica, ambientale ed infrastrutturale.
Si è poi costituito un gruppo di lavoro multidisciplinare di giovani tecnici, laureati e residenti nei 5 comuni dell’Unione, con il compito di studiare e analizzare un progetto di costruzione della “Città Futura”  in un’ottica di sviluppo e di economia sostenibili del nostro territorio.
Il progetto è stato studiato e verrà presentato dai giovani il giorno venerdì 20 luglio 2007 alle ore 21.00 presso la piazza dei Quartieri a Montecchio.

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica del Manifesto e il coordinamento dell'evento con la collaborazione della Dr.ssa Lucia Busca del Gabinetto di Presidenza.

il comunicato stampa


torna all'inizio del contenuto