Inaugurazione nuova sede del Centro per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione di Fano


sabato 1° luglio 2006 ore 10,00
Inaugurazione del Centro per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione
a Fano, nuova sede di Palazzo Palazzi, via De Cuppis, angolo Piazza XX Settembre

L'inaugurazione del nuovo Centro per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione di Fano si colloca nel percorso che la Provincia di Pesaro e Urbino sta seguendo da alcuni anni, che è quello di diffondere e rafforzare i servizi nel territorio, unendo politiche per l'impiego e formazione professionale.
L'obiettivo è quello di offrire agli utenti un luogo in cui trovare una vasta gamma di opportunità: incontro domanda e offerta di lavoro, orientamento sul percorso scolastico e lavorativo, consulenza per le imprese, formazione professionale e informazioni sulle possibilità di occupazione offerte dal territorio, ma anche a livello naizonale ed europeo.
Grazie ad operatori qualificati, ad un valido servizio di prima accoglienza, a postazioni informatiche, ad uffici dedicati a varie fasce di utenza, è possibile avere un efficace accompagnamento e supporto per poter meglio affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro.
Il Centro per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione di Fano offre servizi gratuiti a coloro che cercano lavoro o formazione e alle imprese del territorio, per far crescere ulteriormente lo sviluppo provinciale.

Intervengono:

Palmiro Ucchielli

Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino

Stefano Aguzzi
Sindaco di Fano

Massimo Galuzzi
Assessore alla Formazione Professionale e Politiche per il Lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino

Ugo Ascoli
Assessore alla Conoscenza, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Marche

on. Rosa Rinaldi
Sottosegretario Ministero del Lavoro
 e della Previdenza Sociale

torna all'inizio del contenuto