4 novembre 2006


La Provincia di Pesaro e Urbino contribuisce anche quest'anno alla celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate organizzata dalla Prefettura di Pesaro.
L'Ufficio Comunicazione della Provincia provvede alla progettazione grafica del manifesto celebrativo, ne cura la diffusione nei Comuni di Pesaro, Fano e Urbino e mette a disposizione 600 bandierine da distribuire alle scolaresche e ai cittadini che interverranno alle Cerimonie previste (ore 9.15 presso l'Arco d'Augusto a Fano, ore 10.30 presso P.zza della Repubblica a Urbino, ore 11.45 presso Piazza del Popolo a Pesaro).
L'Amministrazione Provinciale assicura inoltre la presenza del proprio Gonfalone in Piazza del Popolo a Pesaro.


Testo del manifesto celebrativo:

4 novembre 2006

è la ricorrenza che celebra la memoria comune degli italiani, il loro spirito di indipendenza e di libertà, la sofferta conquista della democrazia e della pace.
Il Risorgimento, la lotta per l'unità d'Italia, l'ideale di patria libera hanno posto le fondamenta da cui sono nate una Nazione nuova e la sua Costituzione.
Il contributo delle Forze Armate, fedeli custodi delle nostre tradizioni di civiltà e solidarietà, è stato determinante per la storia della Nazione.
Al loro valore e sacrificio va la grata riconoscenza di tutto il popolo italiano per quanto hanno dato e per quanto ancor oggi danno in Italia e nelle missioni nel mondo per difendere i valori universali della Libertà, della Pace e della Democrazia.

Dott. Luigi Riccio Prefetto

Sen. Palmiro Ucchielli Presidente
della Provincia di Pesaro e Urbino    
                                                       

torna all'inizio del contenuto