Festa del Corpo della Polizia Provinciale

I corpi e i servizi di Polizia provinciale hanno assunto un ruolo sempre più importante a seguito del processo di trasferimento di nuove funzioni amministrative trasferite agli enti locali, costituendo per tutta la collettività un sicuro presidio a tutela della legalità.
L’Amministrazione, con le sue iniziative, può infatti  realizzare un forte sostegno per la sicurezza e la vivibilità del territorio e, dunque, la costituzione del Corpo unico di Polizia Provinciale rappresenta un significativo salto di qualità delle sue capacità operative sul territorio, atto a garantire un aumento della percezione di sicurezza dei cittadini (visualizza report attività del Corpo di Polizia Provinciale)
Questa Amministrazione, in coordinamento con le politiche perseguite in ambito nazionale dall’Upi, ha investito nell’organizzazione della polizia locale assecondando il processo di rafforzamento delle polizie locali, valorizzando la loro specificità e unificando le strutture di vigilanza, al fine di garantire il buon andamento e l’imparzialità dell’Amministrazione.
 Nell’anno 2005 si è ritenuto di ufficializzare la Festa della Polizia Provinciale decidendo che essa  sarà celebrata ogni anno.
Quest’anno la festa avrà luogo il giorno sabato 11 Novembre 2006, ore 10,30 presso la sede della Polizia Provinciale a Villa Fastiggi, Strada dei Cacciatori.

L’Ufficio Comunicazione coordina la Cerimonia organizzando un primo momento di ricevimento degli ospiti invitati (autorità politiche, civili e militari) cui farà seguito il saluto e l’intervento del Presidente Sen. Palmiro Ucchielli e  la relazione del Comandante Avv. Daniele Gattoni.
La struttura interna  dell’Ufficio Comunicazione realizza inoltre le seguenti azioni:

  • progettazione grafica del logo, della cartolina invito e del manifesto
  • comunicazione dell’evento (redazione mailing list , spedizione, news sul sito internet, manifesti presso le sedi istituzionali, coordinamento con l’Ufficio stampa)
  • allestimento degli spazi interni ed esterni scelti per la manifestazione.

 
Comunicato stampa

Immagini della Festa

 

 

torna all'inizio del contenuto