Arte per la Pace

Sabato 9 dicembre è stata inaugurata nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” la Mostra “Arte per la pace” promossa dalla Provincia in collaborazione con la Consulta provinciale per la pace, la cooperazione e la solidarietà internazionale.

Sono 139 le opere di pittura, grafica, scultura, ceramica e fotografia donate da artisti del territorio e di fuori regione che sono state esposte fino al giorno dell’asta il cui ricavato servirà a finanziare progetti di cooperazione in Africa. La  Mostra è stata aperta  tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Durante l'asta ogni opera è stata  proiettata anche su maxi schermo per consentirne una migliore visione ed è stata illustrata dal battitore d’asta professor Giorgio Donini. All’iniziativa era presente l’assessore alla cooperazione decentrata Renzo Savelli insieme ad alcuni artisti. Un buffet è stato offerto da Legacoop ed Enohobby, con prodotti tipici delle aziende “Manca” di Monteciccardo, “Geminiani” di Sant’Angelo in Lizzola e dell’Istituto Agrario “Cecchi” di Villa Caprile.

L’Ufficio Comunicazione della Provincia ha curato la progettazione grafica e la realizzazione del manifesto e del catalogo, ha progettato l’allestimento della mostra  e ha collaborato con l’Ufficio Cooperazione internazionale per l’organizzazione delle varie fasi della cerimonia.

Le immagini

torna all'inizio del contenuto