Sicuramente NOI

Con la Campagna di Comunicazione Sicuramente NOI la Provincia di Pesaro e Urbino promuove il ruolo e le funzioni della Consigliera di Parità provinciale.

La Consigliera di Parità è una figura istituzionale presente a livello nazionale, regionale e provinciale, che svolge funzioni di promozione e controllo dei principi di pari opportunità e non discriminazione per uomini e donne sul lavoro, incidendo sulle situazioni che sono di ostacolo alla realizzazione della piena parità uomo-donna in ambito lavorativo.

La Campagna del 2015 costituisce una delle azioni di miglioramento proposte dall'esito dell' https://webmail.provincia.pu.it/owa/redir.aspx?C=uSGTkQLw3U-xaLzgYPC-UdC0y75LddEIcSRCtDD4IzgaBL4BG7ltivpDrc7t1Mh_ARC8roddd04.&URL=http%3a%2f%2fwww.provincia.pu.it%2fcomunicazione%2fpubblicazioni%2fbenessere-organizzativo%2fIndagine sul Benessere organizzativo dei dipendenti della Provincia, realizzato dal <link direzione-generale comitato-unico-di-garanzia>Comitato Unico di Garanzia dell'Ente alla fine del 2013.

Dall’analisi dei vari ambiti di indagine è infatti emersa la presenza di alcune forme di molestie/mobbing/discriminazione non evidenziate né al CUG e neppure alla Consigliera di Parità, che richiede per il futuro una maggiore divulgazione dei due istituti e delle loro funzioni, evidentemente ancora poco conosciuti.

La Consigliera di Parità della Provincia di Pesaro e Urbino è Cristina ORTOLANI  www.consigliera.provincia.pu.it - consigliera@provincia.ps.it - 0721.3592725/2455 - Pesaro, Viale Gramsci n. 4.

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica del materiale informativo avvalendosi dell'immagine proposta dalla Campagna Nazionale.

torna all'inizio del contenuto