Uniti si può! Scegli il Servizio Civile


Il 3 Settembre 2010 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.
Sono stati approvati 2 Progetti presentati dalla Provincia di Pesaro  e Urbino per l'impiego di 56 giovani presso gli enti aderenti all'iniziativa.
Per informazioni: www.serviziocivile.provincia.pu.it.
Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata la Campagna di comunicazione istituzionale.

L'Ufficio Comunicazione si è occupato di creare e veicolare un messaggio in grado di suscitare interesse verso le numerose attività che possono essere svolte nell'ambito dei Servizi alla persona e della Tutela dell'ambiente.
Ha inoltre ideato e realizzato la Campagna articolandola attraverso diversi strumenti di comunicazione integrata:

  • Internet: pubblicazione del progetto e del bando sul sito internet della Provincia e newsletters;
  • Materiale informativo (manifesti, locandine, volantini e pieghevoli) distribuito presso i Comuni, i Centri per l'Impiego, gli Informagiovani,   l'Università e tutti gli altri uffici di informazione territoriali, oltre ad un campione di giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • Comunicati Stampa

 



torna all'inizio del contenuto