La Provincia accorcia le distanze!

La Campagna di comunicazione La Provincia accorcia le distanze! ha come obiettivo la realizzazione di un'importante misura anticrisi che riguarda in particolare le famiglie residenti nelle arree interne, più distanti dalle sedi scolastiche principali e dunque con costi degli abbonamenti più onerosi per i mezzi di trasporto pubblici. L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, è frutto di una sinergia con Adriabus e Banca dell'Adriatico - Gruppo Intesa S.Paolo.
Le famiglie con un reddito tra 13mila e 25mila euro annui,  i cui figli percorrono più di 42 chilometri per andare a scuola, potranno usufruire di consistenti agevolazioni nei costi di abbonamenti mensili, trimestrali ed annuali. Gli sconti effettivi variano dal 15% al 46%.
Questo intervento nasce anche con l'intenzione di sostenere il diritto allo studio dei giovani che vivono nei comprensori logisticamente più disagiati.

L'Ufficio Comunicazione ha coordinato la campagna informativa e ha curato la progettazione grafica dei pannelli e dei pendoli utilizzati per la pubblicità sugli autobus.

comunicati stampa

torna all'inizio del contenuto