Uguali e differenti con la Consigliera di Parità

La Campagna di comunicazione Uguali e differenti con la Consigliera di Parità ha come primo obiettivo la diffusione del ruolo e delle funzioni della Consigliera di parità della Provincia, ovvero della sua attività contro la disciminazione di genere e per le pari opportunità nel lavoro.

L'dea di uguaglianza nella differenza è anche alla base della scelta grafica del logo in cui il simbolo azzurro della diversità - utilizzato anche come lettera effe nella parola "differenti", si sovrappone il simbolo rosa dell'uguale e della congiunzione &.

Maria Luisa Carobbio è la Consigliera di Parità Provinciale.

La Consigliera di Parità è una figura istituzionale presente a livello nazionale, regionale e provinciale, che svolge funzioni di promozione e controllo dei principi di pari opportunità e non discriminazione per uomini e donne sul lavoro, incidendo sulle situazioni che sono di ostacolo alla realizzazione della piena parità uomo-donna in campo lavorativo.

Nell’esercizio delle proprie funzioni, è un pubblico ufficiale ed ha l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria i reati di cui viene a conoscenza.

L’accesso all’ufficio della Consigliera provinciale di Parità è gratuito www.consigliera.provincia.ps.it

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica della cartolina invito, della locandina e del logo.

torna all'inizio del contenuto