x te! c'è un anno da non perdere - con il Servizio Civile.

Campagna di comunicazione istituzionale Servizio Civile Nazionale 2008 "x te! c'è un anno da non perdere - con il Servizio Civile."

Il 6 giugno è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando  per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.
Sono stati approvati tutti i 5 Progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 130 giovani presso gli enti aderenti all'iniziativa (vai al sito www.serviziocivile.provincia.pu.it per le informazioni).
Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata una Campagna di comunicazione istituzionale.
L'Ufficio Comunicazione si è occupato di creare e veicolare un messaggio in grado di suscitare interesse verso le numerose attività che possono essere svolte nell'ambito della Rete provinciale dei Musei e delle Biblioteche, dell'Ambiente e dei Servizi alla persona.

L'Ufficio Comunicazione ha ideato e realizzato la Campagna articolandola attraverso diversi strumenti di comunicazione integrata:

. Internet: pubblicazione del progetto e del bando sul sito internet della Provincia, sui siti internet dei Comuni, newsletters, portale della informazione video (videoprovincia)

· Manifesti e affissioni: presenti in tutti i Comuni del territorio provinciale, in particolare presso i nodi di transito ritenuti particolarmente incisivi, con cartellonistica  mobile (totem, grandi formati, ecc.) lungo le strade di maggior traffico per permettere ai conducenti dei veicoli di incontrare ripetutamente  lo stesso messaggio, presso gli spazi pubblici di affissione, sugli autobus di linea urbana ed extraurbana, su paline e pensiline fermata autobus e nei diversi punti di informazione e di aggregazione giovanile.

· Inserzioni sui giornali e Spot radiofonici e televisivi,  campagna stampa: ricorso alle maggiori testate quotidiane, radio e televisioni a diffusione locale. Tali strumenti sono stati prescelti per la loro duttilità, velocità e forza penetrativa unitamente a conferenze-comunicati stampa.

· Materiale informativo ( depliants informativi, volantini, )  distribuito presso gli URP, i Centri per l’Impiego, le scuole superiori, i Comuni e tutti gli altri uffici di informazione territoriali e ad un campione di giovani destinatari.

. Contact center


torna all'inizio del contenuto