Fatturazione Elettronica PA

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 201 e successive modificazioni ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013. Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico Per la finalità di cui sopra, si ricorda che l’informazione relativa al Codice Univoco Ufficio è uno dei dati obbligatori da riportare in ogni fattura elettronica emessa, in assenza del quale la fatture viene rifiutata dal Sistema di Interscambio (SDI).

Con la presente si comunica il suddetto codice univoco ufficio della Provincia di Pesaro e Urbino:

UFE5Q9

Si richiede in allegato alla fattura elettronica, l’Ordinativo emesso da codesta amministrazione.  

Si ritiene opportuno ricordare inoltre che, ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

  • Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.
 
torna all'inizio del contenuto