Piano della performance
Il Piano della Performance è un documento programmatico triennale che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione.
Il Piano della Performance rappresenta uno degli strumenti per l'attuazione del Ciclo del Performance.
Il ciclo di gestione della performance si sviluppa nelle seguenti fasi:
- definizione ed assegnazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei valori attesi di risultato e dei rispettivi indicatori (Piano della Performance)
- collegamento tra gli obiettivi e l'allocazione delle risorse
- monitoraggio in corso di esercizio e attivazione di eventuali interventi correttivi
- misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale
- utilizzo dei sistemi premianti secondo criteri di valorizzazione del merito
- rendicontazione dei risultati agli organi ed ai vertici dell'Ente, nonchè ai competenti organi esterni, ai cittadini, ai soggetti interessati ed agli utenti e destinatari dei servizi
Ai sensi del D.L. n. 174/2012, convertito con L. n. 213/2012 che ha, tra l'altro, aggiunto il comma 3 bis all'art. 169 del D.Lgs. n. 267/2000, è stato disposto che "al fine di semplificare i processi di pianificazione gestionale dell'Ente il Piano Dettagliato degli Obiettivi di cui all'art. 108, comma 1 del Testo Unico e il Piano della Performance di cui all'art. 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 sono unificati organicamente nel Piano Esecutivo di Gestione"
Piano esecutivo di gestione
Allegato B Piano Performance 2012
Contiene gli obiettivi aggiuntivi rispetto all'attività ordinaria assegnati ai dipendenti nel 2012.
L'allegato è composto da numerosi file, uno per ciascun servizio, pertanto, l'accesso agli stessi è reso disponibile dall'ufficio di supporto 0721/3592480 oppure dalla segreteria del direttore generale- 0721/3592365
dati aggiornati al 29/03/2019