Controllo Strategico e di Gestione

Il Controllo di Gestione è la procedura diretta a verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati e, attraverso l'analisi delle risorse acquisite e della comparazione tra i costi e la quantità e qualità dei servizi offerti, la funzionalità dell'organizzazione dell'ente, l'efficacia, l'efficienza ed il livello di economicità nell'attività di realizzazione dei predetti obiettivi (D.Lgs.267/2000, art.196).

Il Controllo Strategico é la procedura diretta a  rilevare i risultati conseguiti rispetto alle linee programmatiche di mandato approvate dal Consiglio, gli aspetti economico-finanziari connessi ai risultati ottenuti, i tempi di realizzazione rispetto alle previsioni, le procedure operative attuate confrontate con i progetti elaborati, la qualità dei servizi erogati e il grado di soddisfazione della domanda espressa, gli aspetti socio-economici e, complessivamente, l’andamento della gestione dell’ente. (D.Lgs.267/2000, art.147-ter).

I controlli Strategico e di Gestione sono  disciplinati dal Regolamento sul Sistema dei Controlli Interni e dal  Regolamento di contabilità dell’Ente ed hanno per oggetto l’intera attività amministrativa e gestionale della Provincia.

Referenti:

Direttore Generale, dott. Marco Domenicucci, e-mail: m.domenicucci@provincia.ps.it

Ufficio Controllo Strategico e di Gestione
Roberta Indo
Telefono: 0721/359.2005 - e-mail: r.indo@provincia.ps.it
Sede: Viale Gramsci, 4 – 61100 PESARO (4^piano)

torna all'inizio del contenuto