Notizie | Strade, viabilità e trasporti

Servizio Turistico "Cabriobus" - Percorsi panoramici

Tra Marche e Romagna percorsi guidati su pullman scoperto con hostess a bordo

Dal 6 luglio 2006, l’AMI S.p.A. attiverà un servizio sicuro, originale e veloce, che consente, stando comodamente seduti su un bus a due piani a tetto scoperto, di toccare città di interesse storico, artistico, paesaggistico quali Pesaro, Fano, Cattolica, Gabicce Mare, Gabicce Monte, Gradara, Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.

I giri panoramici permettono di cogliere con immediatezza gli aspetti più importanti delle città, la loro storia, il loro assetto territoriale ed urbanistico, il modo di essere dei loro abitanti.

L’originalità del servizio sta nell’osservazione “dall’alto”: la struttura del bus è molto intrigante con un punto di vista “diverso” dal solito e con la caratteristica di riuscire a soddisfare i turisti a preferenza di itinerario storico o paesaggistico.

Tra i punti di forza del servizio vi sono cortesia e disponibilità del personale conducente; mentre lo stazionamento sul bus è allietato da personale di bordo.

Il biglietto è di € 5,00, con validità giornaliera; esso consente di utilizzare il servizio hop on – hop off (sali e scendi) nonché il bus di linea qualora presente.

E’ previsto un costo di € 10,00 giornalieri per un giorno a settimana, il mercoledì, per il viaggio turistico Gabicce-Saludecio-Montegridolfo, con degustazione di prodotti tipici, con un numero minimo di 20 partecipanti.

L’accoglienza dei turisti e la promozione del servizio offerto avvengono anche in collaborazione con le Agenzie APA Intour, Convention Bureau/Terre Ducali, ARTU’ Arte Turismo di Pesaro e Co.me.dia di Fano, presso le quali è possibile acquistare i biglietti.

Il biglietto è venduto anche a bordo e nelle Biglietterie AMI.

Alcune corse prevedono la coincidenza con visite guidate nel territorio.

Il servizio non verrà effettuato nei giorni di pioggia.

Per informazioni e prenotazioni: Apa Intour – 0721/67959.

torna all'inizio del contenuto