Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

Narratori silenziosi: il cambiamento attraverso la memoria delle piante

Il 10 giugno Visita guidata all'Orto botanico e all'Erbario del Centro floristico Marche nell'ambito di Archivissima 2022

Si terrà venerdì 10 giugno dalle 18,30 alle 20,00 la Visita guidata all'Orto botanico e all'Erbario del Centro floristico Marche "Brilli Cattarini" intitolata "Narratori silenziosi: il cambiamento attraverso la memoria delle piante".

L'iniziativa, organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino nell'ambito del Calendario ufficiale 2022 di Archivissima - il Festival e la Notte degli Archivi, è un'occasione per conoscere la flora del territorio marchigiano attraverso lo spazio ed il tempo, e per apprezzarne i cambiamenti attraverso la testimonianza dei suoi silenziosi protagonisti: le piante. L'Erbario del Centro Ricerche Floristiche Marche è infatti una sorta di "memoria storica" della flora e della vegetazione del nostro territorio dall'800 ad oggi, un autentico archivio di biodiversità, quasi unico nel suo genere.

L'evento è gratuito. E' gradita la prenotazione entro giovedì 9 giugno telefonando la mattina allo 0721 52602 oppure con sms al 3283798957 indicando nome cognome e numero di persone che parteciperanno, verrete contattati per la conferma.

Scarica la Locandina:

 

torna all'inizio del contenuto