Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia

XX Edizione Internazionale Campagna Nastro Rosa

La Provincia di Pesaro e Urbino aderisce alla XX Edizione della Campagna Nastro Rosa

Campagna nastro rosa

La Campagna, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, nasce per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

La LILT Sezione di Pesaro e Urbino è impegnata nel promuovere l'evento in ambito locale con una serie di iniziative:

Visite senologiche

Le visite senologiche vengono eseguite in maniera del tutto gratuita presso le Oncologie della provincia (Fano, Pesaro, Urbino) da Medici Oncologi, che dedicano volontariamente il loro tempo all'iniziativa.
Gli appuntamenti possono essere fissati telefonando il lunedì, martedì, giovedì, venerdì in orario 9.30-11.00 ai seguenti numeri 0721/364094 o 338/8076868, oppure inviando un sms al numero 338/8076868, oppure una mail all'indirizzo
liltpu@gmail.com.

 Giornata di visite in piazza

Il 28 ottobre 2012, con orario 9.30-12.30 e 15.00-17.00, viene organizzata una giornata di visite senologiche gratuite in Piazza del Popolo a Pesaro. L'evento viene realizzato grazie alla collaborazione della locale sezione della C.R.I. Per poter eseguire le visite, basta presentarsi al punto di ritrovo (non è necessaria la prenotazione).

 Illuminazione dei monumenti

Nel mese di ottobre, l’Italia e il resto del mondo, come ogni anno, si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Verranno illuminati di rosa moltissimi monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud. Grazie al contributo del Comune di Pesaro, a Pesaro verranno illuminati di rosa il Palazzo Comunale e la fontana di Piazza del Popolo.

 Per ulteriori informazioni:

Segreteria LILT Sezione di Pesaro e Urbino

Giovanna Magi – tel.  0721/364094 o 338/8076868 liltpu@gmail.com

 

www.lilt.it   www.nastrorosa.it

torna all'inizio del contenuto