Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Ville e Castella, domenica 9 luglio protagonista la campagna: filosofia, cucina, clima e teatro

Nuovo appuntamento al Monastero di Montebello con le scrittrici Giovanna Olivieri, Monica Di Sisto e l’attrice e regista teatrale Arianna Porcelli Safonov

ISOLA DEL PIANO – Domenica 9 luglio il festival “Ville & Castella” sarà ancora al Monastero di Montebello (Isola del Piano) dove alle ore 17.30 si terrà una conversazione filosofico – culinaria con Giovanna Olivieri (scrittrice, massaia illuminata) su “La cucina salverà il mondo” e presentazione del suo libro “Io cucino a occhio”, edizioni Altra Economia.

Alle ore 18.30 conversazione con la giornalista e scrittrice Monica Di Sisto, vice presidente dell’associazione Fairwact che si occupa di commercio internazionale e clima, per arrivare alle ore 20.30 alla cena servita dalla Locanda Girolomoni.

Alle ore 21.45 appuntamento teatrale con “Fottuta campagna” di e con Arianna Porcelli Safonov, che tratterà con ironia dissacrante il mondo neo – agro – biologico, il ritorno ideologico alla campagna e le mode alimentari.

“Certe storture – dicono i direttori artistici Paolo Frigerio e Nino Finauri – a volte le confessiamo sottovoce. Invece Arianna le urla, lei che in campagna c’è venuta veramente a vivere. E come tutte le satire, anche questa nasce dall’amore e non dall’indifferenza”.

Il programma completo di Ville & Castella è sul sito www.villecastella.it, aggiornamenti su Fb e Instagram, info e prenotazioni: 389 177 1037                                                                                                      

torna all'inizio del contenuto