Notizie | Pianificazione territoriale
Origine: Pianificazione territoriale - Autore: Urbanistica - Pianificazione Territoriale - V.I.A. - V.A.S. - Aree protette

Vigilanza in Riserva

Prosegue l’organizzazione del nuovo sistema di vigilanza per la Riserva Statale “Gola del Furlo”

Proseguendo nell’attività di riorganizzazione del sistema di  vigilanza della Riserva del Furlo, così come stabilito dalla giunta provinciale, si è svolto un’incontro, indetto e organizzato dal Comandante della Polizia Provinciale Gattoni Daniele, con i comandanti dei Corpi di Polizia Municipale dei cinque comuni della Riserva Statale e il  Comando Stazione dei Carabinieri di Acqualagna.
Nell’incontro si sono definite le modalità  di coordinamento della vigilanza sul territorio secondo le  specifiche competenze dei corpi di vigilanza coinvolti.
Si sta quindi sempre di  più definendo l’organizzazione complessiva del servizio di vigilanza, che vede quale punto di riferimento  il Corpo Forestale dello Stato, affiancato dalla Polizia Provinciale con  la collaborazione della  Polizia Municipale  dei comuni interessati.
L’obiettivo è quello di creare un sistema di vigilanza e controllo utilizzando in maniera sinergica e coordinata le forze a disposizione, ciascuna secondo le proprie e specifiche competenze.

Referente notizia: m.bartoli@provincia.ps.it

Pagina a cura di: c.forlani@provincia.ps.it






torna all'inizio del contenuto