Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Venerdì 7 agosto seminario e concerto alchemico al “Teatro libero del Monte Nerone”

Alle 17.30 workshop con Michele Giovagnoli (Alchimia Selvatica), poi intervento dell’editore su infanzia e creatività, infine alle 21 “Viriditas”, ispirato alla santa e alchimista Hildegarde Von Bingen

CAGLI – Venerdì 7 agosto, alle ore 17.30, al Teatro libero del Monte Nerone (nella Pineta di Fosto a Cagli),  seminario d'eccezione con Michele Giovagnoli, autore del testo “Alchimia Selvatica” (L’Arte di Essere Edizioni). Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, Giovagnoli sa raccontarlo con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Ultimamente si dedica a tempo pieno all’arte dell’Alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari (quello di venerdì ha un costo di 10 euro).

Seguirà l’intervento dello scrittore ed editore de “L'Arte di essere” Riccardo Geminiani, che incontrerà il pubblico parlando del legame tra infanzia e creatività da lui affrontato in diverse opere, molte delle quali realizzate con illustri collaboratori (Anne Givaudan Salvatore Brizzi, Roy Martina).

Dopo una cena vegetariana portata e condivisa con il pubblico, dalle ore 21 concerto alchemico “Viriditas”, ispirato alla figura della santa e alchimista Hildegarde Von Bingen con Alessandra Bosco (voce, effetti) e Mario Mariani (pianoforte).

Per informazioni:  328 3292515
cebook/teatroliberodelmontenerone
www.mariomariani.com

torna all'inizio del contenuto