Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Venerdì 24 luglio al Centro per l’impiego di Pesaro esibizione della “Marconi Jazz Band”

Alle 21, nell’ambito del programma di eventi estivi “Enjob the music”. Ingresso libero

PESARO – Venerdì 24 luglio, alle ore 21, nel cortile del Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4) è in programma l’esibizione della “Marconi Jazz Band”, nell’ambito del programma di eventi estivi “Enjob the Music”, ad ingresso libero. 

La “MJBand” nasce dal progetto “Laboratorio Jazz”, su idea di  Maria Teresa Tecchi, insegnante di Pianoforte al liceo scientifico e musicale “Marconi” di Pesaro, con l’intento di promuovere la conoscenza, la pratica, l’interesse e la passione per il Jazz nella formazione di giovani musicisti.

La Band è attiva da circa due anni e si è esibita con successo nella rassegna “Street Jazz in Town”- Fano Jazz by the Sea (luglio 2013 e 2014), al Festival Nazionale di Saggistica “Passaggi” (novembre 2013), al Festival Popsophia (2014 e 2015), al Centro per l’impiego di Pesaro, a Casal Borsetti-Ravenna (per l’associazione “Mosaici Sonori“), al Teatro della Fortuna di Fano. E’ stata inoltre selezionata al Concorso per Band dei licei musicali “Note Creative” nell’ambito del Festival Jazz a Laurino (SA) che si terrà ad agosto.

La formazione è composta da: Camilla Dentale, Lucia Bianchi (voci); Devid Mihali (flauto e sax tenore); Riccardo Spendolini, Giulio Piergiovanni e Giovanni Magnanelli (trombe); Giorgia Zaurrini, Sara Albani (sax contralto); Evis Vlladna (pianoforte e tastiere); Nicola Bresciani (contrabbasso e basso elettrico); Lorenzo Rizzuto (batteria); M. Teresa Tecchi (arrangiamenti e direzione).

torna all'inizio del contenuto