Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Valmarecchia, internet è più veloce

La Provincia fa il punto degli interventi per la copertura in “banda larga” della zona, entro il 2010 finiti i lavori

PESARO. Nuovi passi avanti per la copertura in banda larga dell’Alta Valmarecchia. A fare il punto dei lavori è la Provincia che annuncia internet “veloce” in tutta la zona entro il 2010.

Al momento sono stati completati sia la rete wireless che collega gli uffici comunali e le sedi scolastiche dei comuni di Novafeltria, Sant’Agata Feltria, Talamello, Casteldelci, Maiolo, Pennabilli e San Leo alla rete telematica provinciale; sia la copertura wireless per Sant’Agata Feltria. I prossimi interventi interesseranno Casteldelci e il centro storico di San Leo.

Gli interventi riguardano il collegamento in fibra ottica delle centrali Telecom e le coperture wireless delle aree non raggiunte compiutamente da Telecom.
«Da tempo la Provincia di Pesaro Urbino - sottolinea il presidente Palmiro Ucchielli - ha avviato una serie di interventi per portare “internet veloce” in Alta Valmarecchia. La “banda larga” nelle aree in “digital divide” resta uno degli obiettivi più importanti di questa Amministrazione provinciale e della Regione Marche».

Tutte le altre località saranno coperte entro il primo semestre 2010 dopo una gara unica regionale di cui la Provincia è stata individuata ente coordinatore.

torna all'inizio del contenuto